Dalla fondazione ad oggi

Dal 22/05/2022 Transopt ha variato la propria ragione sociale e da Consorzio è diventata Transopt Srl. Una soluzione che ci permette di strutturare ancora meglio la nostra attività e rafforzare la visibilità dell’azienda a livello internazionale.
Presidente del consiglio d’amministrazione è il sign. Alexander Öhler, mentre Roberto Comploj copre la carica di amministratore delegato.

I numeri parlano chiaro e confermano l’andamento positivo di TransOpt, istituito inizialmente come consorzio nel 2011 con l’appoggio dell’apa.
Con un fatturato di ben 9,5 milioni di euro nel 2016, i dodici collaboratori guidati da Roberto Comploj organizzano viaggi e trasporti in tutte le direzioni per le piccole aziende altoatesine che ormai sono diventate 17. Il parco macchine di cui dispone l’azienda conta oltre 200 camion di ogni tipo e misura.

A partire dal 01/01/2022 ci siamo trasferiti nella nuova sede in Via Copernico 4, Bolzano. I nuovi locali ci danno modo di sostenere il costante sviluppo aziendale e garantiscono flessibilità in previsione dei futuri ampliamenti. Un secondo deposito/magazzino ci dà ora modo di potenziare i nostri servizi.

FEEDBACK POSITIVO

Tuttavia il risultato migliore dell’attività in un mercato difficile è aver guadagnato la fiducia di tutte le aziende coinvolte. Quello che ci rende particolarmente orgogliosi è il feedback positivo dei nostri client. Il mercato è di certo molto duro, ma noi andiamo per la nostra strada passo dopo passo.

SERVIZIO COMPLETO

TransOpt offre ai clienti un servizio a 360 gradi: questo perché l’azienda dispone di un parco macchine molto diversificato e di tante strutture delle aziende associate. Dal trasporto speciale a quello espresso, dal deposito temporaneo alla logistica più complessa – per ogni esigenza TransOpt ha la soluzione giusta.
Abbiamo in agenda programmi che vanno dalla certificazione IFS per il trasporto di alimentari alla completa digitalizzazione. Il futuro dei trasporti è destinato a cambiare radicalmente con svolte come il passaggio dalla strada alla ferrovia, camion a motori LNG o Platooning come sistema di comando.